PROGETTI

2022/2023

PROMUOVERE IL MADE IN ITALY DI QUALITA’ E L’INNOVAZIONE NELLA CAPACITA’ SARTORIALE DI

MORI CASTELLO SVILUPPANDO MAGGIORE VISIBILITA’ SUI MERCATI INTERNAZIONALI


DESCRIZIONE DEL PROGETTO:


L’azienda MORI CASTELLO, dal 1979 gestisce contemporaneamente la produzione di una propria linea di capi-spalla e l’atelier dove marchi

emergenti e conosciuti trovano nelle competenze aziendali un partner qualificato in grado di tradurre idee innovative in un risultato sartoriale di eccellenza. La linea strategica di base dell’impresa è di posizionarsi su una fascia medio –alta di mercato. Per questo motivo ha programmato per l’anno 2020 la partecipazione a eventi promozionali di carattere internazionale che possano sostenere le operazioni d marketing, svolte per l’estero, e soprattutto che possano consolidare e allargare la posizione strategica sul mercato di riferimento fino ad ora conquistata. Le fiere internazionali di Dusseldorf, e Il Moda Makers Digital vedranno la partecipazione di potenziali clienti provenienti anche da Russia, Hong Kong, Taiwan, Giappone e Australia; il vantaggio sarà non solo il consolidamento del mercato europeo e russo mercati vastissimi ed ancora ricettivi per il prodotto capo spalla, ma anche il potenziale allargamento verso nuovi mercati. La partecipazione alla fiera di Mosca, data la vastità del territorio e il potenziale sviluppo economico dello stesso, permetterà di consolidare e allargare un mercato già padroneggiato.

Nel 2022, l’azienda sarà presente alle seguenti fiere:


  • CPM – Collection PremiereMoscow – Mosca, 21-24 febbraio 2022
  • Moda Makers – Modena, 10-12 maggio 2022


OBBIETTIVI:


Obiettivi del progetto sono il consolidamento e l'allargamento del parco clienti sul mercato della Russia in quanto è un mercato

vastissimo ed ancora ricettivo per il nostro prodotto di punta il capo spalla. Per quanto riguarda invece i paesi come Hong Kong,

Taiwan, Giappone e Australia, l'impresa si propone dove già presente di consolidare e allargare il parco clienti e, dove non ancora

presente nel mercato, di aprire nuovi canali per la penetrazione commerciale. Per i buyer e gli operatori specializzati russi, come per le

aziende italiane, la fiera "CPM COLLECTION PREMERE MOSCOW" è un fondamentale momento di incontro per rafforzare

relazioni preesistenti e iniziare nuove collaborazioni. Con oltre 21.500 visitatori provenienti da tutto il paese, CPM – Collection

Première Moscow è il punto di riferimento indiscusso per il mercato del fashion della Russia e dell’Europa dell’Est, con la

partecipazione a questa fiera Mori Castello si pone l'obiettivo di consolidare e allargare il parco clienti di quest'area. Attraverso il

"MODA MAKERS DIGITAL", Mori Castello vuole cogliere l'occasione di presentarsi sui mercati internazionali, soprattutto Far East e

Spagna. Gli acquirenti potranno prendere visione dei campionari senza spostarsi dai propri Paesi, perché potranno accedere, con un

sistema che garantisce la sicurezza sia dell’espositore che dell’acquirente, a un portale web concepito per consentire alle aziende di

mostrare le proprie creazioni, entrare in contatto con i clienti e ricevere ordini.



RISULTATI ATTESI:


Dalla realizzazione di questo progetto Mori castello auspica una crescita del suo fatturato estero attraverso l'acquisizione di nuovi compratori internazionali e nuovi clienti interessati a collaborazioni in private label. I mercati di riferimento principali che si intende aggredire sono il Far East, il mercato Europeo e la Russia con tutti i paesi ex URSS

Dalla realizzazione di questo progetto, Mori Castello auspica una crescita del suo fatturato estero in Russia ed in Francia, attraverso

l’acquisizione di nuovi compratori internazionali e nuovi clienti interessati a collaborazioni in private label.



Progetto cofinanziato dal Fondo europeo di sviluppo regionale


2018/2019

PROGETTO DI MORI CASTELLO DI ROSSI MORENA & C. SAS A VALERE SUL “BANDO PER PROGETTI DI PROMOZIONE DELL’EXPORT E PER LA PARTECIPAZIONE A EVENTI FIERISTICI 2018-2019 – ANNUALITA’ 2018″


DESCRIZIONE DEL PROGETTO:


Mori Castello di Rossi Morena & C. Sas è un’impresa femminile che produce capi spalla per donna, particolarmente esperta nella produzione sartoriale. É un’azienda presente sui mercati internazionali e nel 2019 realizzerà un programma di attività promozionali focalizzare sulla Russia e sulla Francia, per consolidare e sviluppare la sua presenza commerciale in questi mercati. Altra azione prevista per il 2019 è la richiesta di un intervento consulenziale finalizzato alla tutela del proprio marchio, che è stato indebitamente registrato in Cina.

Nel 2019, l’azienda sarà presente alle seguenti fiere:


  • CPM – Collection PremiereMoscow – Mosca, 25- 28 febbraio 2019
  • Premiere Vision Manufacturing – Parigi, 12-14 febbraio 2019
  • Premiere Vision Manufacturing – Parigi, 17-19 settembre 2019


Il costo del progetto è euro 20.800, il contributo concesso ammonta a euro 6.240.



OBBIETTIVI:


Gli obiettivi del progetto sono il consolidamento e l’implementazione della presenza commerciale del marchio Mori Castello in Russia ed in Francia, Paesi verso i quali l’azienda ha orientato negli ultimi anni i propri investimenti promozionali. Altro obiettivo è la tutela del proprio marchio in Cina, dove l’azienda ha riscontrato una registrazione indebita.



RISULTATI ATTESI:


Dalla realizzazione di questo progetto, Mori Castello auspica una crescita del suo fatturato estero in Russia ed in Francia, attraverso l’acquisizione di nuovi compratori internazionali e nuovi clienti interessati a collaborazioni in private label.


Progetto cofinanziato dal Fondo europeo di sviluppo regionale


2017/2018

MORI CASTELLO BRAND AND CREATIVITY PROMOTION IN RUSSIA AND TO FASHION EXCLUSIVE MANUFACTURERS AND DISTRIBUTORS


DESCRIZIONE DEL PROGETTO:


Il Progetto dell’azienda MORI CASTELLO SAS punta a posizionare il proprio prodotto su una fascia medio-alta di mercato, promuovendo da un lato il proprio prodotto con azioni continuative direttamente sul mercato russo dove il luxury non griffato è segmento sempre di interessante prospettiva e dove gli indicatori lasciano intravedere una ripresa a breve e promuovendosi in parallelo per eccellente know-how nella lavorazione del capospalla verso produttori/distributori internazionali di livello medio-alto alla ricerca di prodotti di qualità e rigorosamente made in Italy per offrire abbigliamento “su misura” in risposta ad una crescente domanda nel segmento alto/lusso di confezioni personalizzate ed esclusive.

LE AZIONI:


1) Calendario di partecipazioni fieristiche internazionali

  • Collection Première Moscow (CPM) – Mosca (Russia), 30 agosto – 2 settembre 2017
  • Collection Première Moscow (CPM) – Mosca (Russia), 19 – 22 febbraio 2018
  • Collection Première Moscow (CPM) – Mosca (Russia), 04 – 07 settembre 2018
  • Premiere Vision Manufacturing – Parigi (Francia), 19 – 21 settembre 2017
  • Premiere Vision Manufacturing – Parigi (Francia), 13 – 15 febbraio 2018
  • Premiere Vision Manufacturing – Parigi (Francia), 19 – 21 settembre 2018

2) L’ottenimento della certificazione EAC , Dichiarazione di Conformità dell’Unione Doganale che ha sostituito tra gli altri i certificati GOST R per la Russia (mercato obiettivo principale del Progetto) ed il GOST K per il Kazakhstan.

3) Ricerca e primo contatto di potenziali nuovi clienti, organizzazione di incontri presso la fiera CPM di Mosca


OBBIETTIVI:


  • Partecipando a 3 edizioni consecutive della fiera CPM a Mosca, l’Azienda mira a raddoppiare le vendite sul mercato
  • russo nel medio periodo
  • Partecipando a 3 edizioni consecutive della fiera PREMIERE VISIONE MANUFACTING a Parigi, l’Azienda mira ad
  • affermarsi come partner creativo e produttivo di primari brand di settore (all’estero)
  • Registrare n. 100 nuovi contatti


RISULTATI ATTESI:


  • Aumento fatturato estero di circa 25-30 punti percentuali
  • Accreditarsi come partner creativo e produttivo di primari brand di settore (all’estero)
  • Registrare n. 100 nuovi contatti
  • Formalizzare n. 20 nuovi contratti



Progetto cofinanziato dal Fondo europeo di sviluppo regionale


MORI CASTELLO di Rossi Morena & C. S.A.S.
Via T.Edison 14, 40024 Castel San Pietro (BO)
Tel +39 051 94 2956
Fax +39 051 69 49790
e-mail info@moricastello.it
CF 02485480376 P.IVA 00582191201
Albo Imp.Art.90512 Iscriz.Trib.BO 41923 CCIAA 295911

Ottieni indicazioni stradali


© All Rights Reserved 2022

Il nostro sito web utilizza solo cookie tecnici: per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy & Cookie Policy